Contrattazione dei Livelli di Legatura del lo Shibari Dojo

Nella contrattazione prima di una legatura è necessario avere chiaro in testa cosa si desidera e cosa non si desidera e quali sono i limiti da rispettare.
Questo sistema permette di avere una base comune su cui lavorare in breve tempo, e poi potersi dedicare agli altri parametri quali la quantità del dolore o una eventale componente di Dominazione e Sottomissione.

I livelli delle legature sono un modo per capire quale stile di legatura attuare riducendo il rischio di fraintendimenti.

Primo Livello
Tecnico
Legatura solo tecnica per provare le corde, poco contatto niente nodi sui genitali e capezzoli.
Distanza fisica tra Rigger e Bunny al massimo.


Secondo Livello

 

Emozionale
Legatura più tattile, lo scopo è l’emozione, contatto delle mani solo nelle zone neutre, quelle che un amico può toccare. Niente nodi sui genitali e capezzoli.
Distanza fisica tra Rigger e Bunny ridotta al necessario.

Terzo Livello
Sensuale
Legatura tattile, lo scopo è l’eccitazione fisica, contatto su tutto il corpo con eccezione delle zone sessuali primarie (seno e genitali), contatto delle corde sui genitali.
Distanza fisica tra Rigger e Bunny ridotta al minimo indispensabile.

Quarto Livello
Sessuale
Legatura molto tattile, lo scopo è l’orgasmo, contatto forte su tutto il corpo compresa l’area genitale. Uso delle corde con lo scopo di provocare l’orgasmo.
Nessuna distanza fisica tra Rigger e Bunny

Nessuno di questi prevede la nudità completa, nè la penetrazione con mani o genitali, l’attività sessuale penetrativa va concordata in maniera esplicita.

In tutti i livelli si ricorda l’uso della safeword Giallo per comunicare problematiche o stati di disagio senza interrompere la legatura, o la safeword Rosso per interrompere immediatamente

Ricordate che la comunicazione non solo è necessaria ma è garanzia di maggiore sicurezza.

Davide “MaestroBD” La Greca  

Author: MaestroBD

Davide “MaestroBD” La Greca vive di corde ed emozioni da oltre 28 anni. Insegna Bondage, Shibari e Kinbaku.e si esibisce come Rigger nei maggiori eventi Bondage europei. Nel 2016 ha pubblicato “Bondage - Manuale Pratico per Iniziare”