Corso di Shibari a Riccione

16/03/2019 - 14:00
Kumo
Viale Umbria 33, Riccione

Corso di shibari multilivello riservato ad un numero limitato di allievi e allieve.
Il corso avrà inizio con una introduzione teorica sulla sicurezza in questa pratica, passo che consideriamo fondamentale per la buona fruizione della fase pratica. Chi ha già seguito questa fase potrà effettuare un rapido ripasso guidato.
La lezione si considera multilivello in quanto, anche se si è in possesso già di competenze relative allo shibari, si potrà partecipare al corso per approfondire la propria conoscenza e imparare cose nuove. Altrimenti si partirà dalle basi.
Se non si possiedono corde proprie si potranno utilizzare quelle che lo Shibari Dojo mette a disposizione dei propri allievi.
Se non si ha un/a partner con cui partecipare al corso va comunicato all’iscrizione.

Il corso prevede una quota partecipativa di 50 euro.
E’ richiesto un tesseramento annuale del costo di 10 euro.
Il tesseramento da diritto anche all’eccesso alle attività del Tàiko asd di Bologna e allo stesso tempo chi si è già tesserato a Bologna non dovrà ripetere il tesseramento.

La quota partecipativa (escluso il tesseramento) dovrà essere interamente versata in anticipo.
Le iscrizioni si effettuano scrivendo a mbdstudio.staff@gmail.com

Per lezioni private di shibari scrivere a maestrobd@maestrobd.it

Davide “MaestroBD” La Greca, è un esperto di BDSM e Shibari, con oltre 25 anni di esperienza, insegnante e praticante di questa disciplina. Formatosi attraverso un percorso che lo ha portato dal Giappone in tutta Europa, appartiene allo “Yukimura Ryu”, uno stile di Shibari specializzato nella sfera emozionale e sensuale.
Visita il sito: www.maestrobd.it

Pat Foster si occupa di shibari da diversi anni, prima come rope model, poi come rigger e selfsuspender. E’ allievo di Davide La Greca ed ha partecipato a numerosi spettacoli e rappresentazioni riguardanti questa pratica. Ha messo a punto un percorso fisico adatto a tutti e che consente, attraverso l’esercizio, di ampliare le sensazioni piacevoli, la resistenza e l’autocoscienza in relazione alle pratiche corporee.

MBDStudio Shibari Dojo si occupa di organizzare e promuovere attività legate al Bondage e allo Shibari. Sostiene la cultura del consenso e fa in modo che queste attività vengano svolte in maniera sana, sicura e nel rispetto totale dei praticanti. Organizza corsi, dimostrazioni, spettacoli e intrattenimento. Ha curato diverse pubblicazioni, dalla manualistica a percorsi fotografici che riguardano il Bondage.