Riccione – Lezione di Bondage e Shibari – 20 Luglio

20/07/2019 - 14:00
Spazio Kumo
Viale Umbria, 33, 47838 Riccione RN, Italia, Riccione

Corso rivolto a chi vuole apprendere le principali tecniche del Bondage e dello Shibari. Imparerete come legare il/la vostro/a partner, come donare e ricevere emozioni da questa pratica, come utilizzare le corde come versatile strumento erotico e kinky.

La lezione è multilivello, rivolta sia a chi comincia sia a chi intende approfondire la propria tecnica e il proprio approccio. Più insegnanti presenti garantiranno a tutti il miglior percorso di apprendimento.

La lezione si terrà in Viale Umbria, 33, 47838 Riccione RN, Italia presso lo spazio Kumo. Si consiglia di parcheggiare prima dell’imbocco del viale.

I neofiti inizieranno alle ore 14 con una introduzione teorica. Si parlerà di sicurezza, consenso, negoziazione, tutti concetti che vi aiuteranno a rendere positiva la vostra esperienza di corda. Questa fase è rivolta a chiunque, sia che si voglia imparare a legare sia che si voglia essere legati. Chi l’ha già seguita può dedicarsi ad un rapido ripasso pratico prelezione.

Dalle 15 alle 19 si svolgerà la lezione pratica. Vi sarà insegnata la tecnica ma anche come gestire e sviluppare le emozioni legate alla pratica dello shibari.

COME CI SI ISCRIVE

Bisogna versare la quota di partecipazione di 50 euro mediante uno dei seguenti sistemi:

Postepay
Davide La Greca
5333 1710 1836 1432
Lgrdvd71r18h501w

Oppure

Bonifico
IT36G3608105138226107426111
Postepay Evolution
Davide La Greca

Nella casuale scrivere “Corso Riccione – 20 Luglio 2019 – (Nominativo di chi impara a legare)”.
Poi scrivere a mbdstudio.staff@gmail.com o privatamente a Lucio Pat Foster il vostro nominativo e un recapito.

In caso di annullamento della lezione da parte dell’organizzazione la quota vi sarà rimborsata. Se ci verrà comunicato entro una settimana dal corso l’impossibilità da parte vostra di partecipare, la quota sarà conservata per una lezione successiva.

È previsto inoltre un tesseramento annuale di 10 euro a persona da versarsi sul posto. Il tesseramento è lo stesso previsto per il Tàiko asd per cui chi già possiede una tessera valida non dovrà rifarla.

ALTRE INFORMAZIONI

E’ consigliabile partecipare insieme a qualcuno che voglia prestarsi come modell* per le legature. Se non avete nessuno a cui chiedere di accompagnarvi prima di iscrivervi scriveteci a mbdstudio.staff@gmail.com, cercheremo noi qualcuno da abbinarvi dopodiché vi faremo procedere all’iscrizione. Ci riserviamo in ogni caso la possibilità di abbinare due alliev* senza partner affinché si alternino nella fase pratica delle legature.
Se non si possiedono corde proprie ve le presteremo noi per iniziare. Chi sospende è obbligatorio abbia un proprio set di corde in buone condizioni.

Se volete partecipare come modelli/e, rope bunny e rope bottom (chi cioè si fa legare) dateci la vostra disponibilità scrivendo a mbdstudio.staff@gmail.com e vi abbineremo agli allievi e le allieve del corso.
Ricordiamo che si può essere modelli di shibari indipendente da genere e forma fisica. Per agevolare chi lega consigliamo un abbigliamento sportivo, non scivoloso, reggiseni senza ferretto e pantaloni morbidi.

Se avete bisogno di informazioni scriveteci a mbdstudio.staff@gmail.com

Davide La Greca (MaestroBD), è un esperto di BDSM e Shibari, con oltre 25 anni di esperienza, insegnante e praticante di questa disciplina. Formatosi attraverso un percorso che lo ha portato dal Giappone in tutta Europa, appartiene allo “Yukimura Ryu”, uno stile di Shibari specializzato nella sfera emozionale e sensuale.
Visita il sito: www.maestrobd.it

Pat Foster si occupa di shibari da diversi anni, prima come rope model, poi come rigger e selfsuspender. E’ allievo di Davide La Greca ed ha partecipato a numerosi spettacoli e rappresentazioni riguardanti questa pratica. E’ istruttore dell’MBDStudio, scuola di shibari con sedi in tutta Italia e ne segue il percorso didattico con particolare attenzione allo sviluppo di un’autocoscienza, sia in chi impara a legare sia in chi viene legato, che consenta di ampliare le sensazioni positive riguardo questa pratica.

MBDStudio Shibari Dojo si occupa di organizzare e promuovere attività legate al Bondage e allo Shibari. Sostiene la cultura del consenso e fa in modo che queste attività vengano svolte in maniera sana, sicura e nel rispetto totale dei praticanti. Organizza corsi, dimostrazioni, spettacoli e intrattenimento. Ha curato diverse pubblicazioni, dalla manualistica a percorsi fotografici che riguardano il Bondage.